Un mare di racconti
"Un Mare di Racconti" è un concorso letterario, indetto dall'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, in collaborazione con l'associazione Magna Grecia Mare, il Club dol Piccoli Lettorl di Tricase (LE) e l'Editore SCRlPT, marchio editoriale di ART Servizi Editoriali S.p.A. di Bologna,
dedicato a ragazzi tra gli 8 e i 18 anni, al fine di contribuire a sviluppare ed accrescere la loro sensibilità verso il mare, la sua vita e le sue genti, e di valorizzare il loro amore per la scrittura e per la lettura.
L'iniziativa è inserita nel progetto internazionale "Un Mare di Dialoghi 201 O·, volto alla valorizzazione dei territori costieri mediterranei, organizzato con il contributo ed in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Repubblica italiana.
Tema del concorso
I ragazzi dovranno realizzare un breve racconto (minimo 50 righe), gonfiando le vele della loro fantasia, del vento di sensazioni ed emozioni suscitate dal titolo del concorso.
Come partecipare
Il racconto dovrà essere inviato, insieme alla Scheda di Adesione, via e-mail, all'indirizzo relazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure via posta all'indirizzo: associazione Magna Grecia Mare, Banchina Sud del Porto Vecchio, 73030 Tricase Porto (LE).
Scadenza
Entro il 30 giugno 2011
Premiazione
Un apposito comitato, cornposto da coetanei dei concorrenti, coadiuvati da docenti, scrittori, critici ed esperti provvederà alla selezione dei migliori 10 racconti che saranno pubblicati in un libro.
Inoltre, i tre racconti più belli, scelti dal comitato, avranno diritto a frequentare uno tra i corsi di avviamento alla marineria (a scelta), in programma presso la Scuola di Vela Latina e di Antica Marineria dell'associazione Magna Grecia Mare.
La scheda di adesione e il regolamento completo su: www.magnagreciamare.it/concorsoletterario