Ancora sul nuovo Porto
Ancora nuovi disegni di progetti su quello che dovrebbe essere il porto di Tricase tra qualche anno.
Da quello che si può notare subito direi che possiamo certamente abbandonare l'idea di fare di bagno nel porto visto che le banchine dovranno essere tutte utilizzate . Cosa comporterà questo lo scopriremo solo vivendo visto che orami la macchina del rinnovo è avviata e a quanto pare decisa a concludere il progetto .
Le altre informazioni che sono presenti riportano più o meno quello che già abbiamo pubblicato in precedenza e cioè che entro il 2012 verranno ultimati i lavori di dragaggio, rafforzamento di moli e banchine, ampliamento a 450 posti barca....
La domanda sorge spontanea. Nel momento in cui si realizzarà il Porto e si riusciranno ad avere 450 posti barca come si riuscirà a tenere a Tricase i probabili turisti visto che mancano le strutture a terra? E' vero che nel paese si possono trovare le alternativa ( alberghi, b&b, cinema, ristoranti ecc..) ma ancora una volta verrà ancora di più evidenziata la differenza e la trascuratezza verso Tricase Porto che avrebbe invece bisogno di un restyling ( non sarebbe male cominciare ad avere un piano regolatore per es...).