24 LUGLIO 2015 - Tricase: con tutte le arti, l'Associazione ALIBI parla di Ulivi e Salento
Venerdì 24 luglio 2015 alle 18.00 tornano presso la Chiesa dei diavoli a Tricase, i laboratori teatrali gratuiti nell'ambito del SAC Porta d'Oriente e gestiti dalla compagnia ALIBI-artisti liberi indipendenti.
Nelle prossime tre settimane (gli appuntamenti sono venerdì 24 e 31 luglio, 7 agosto e performance conclusiva il 14 agosto) l'argomento di confronto e creazione in tutti i linguaggi artistici sarà, con un gioco di accento, "l'Ulivo è il Salento".
Con quello in partenza venerdì, ALIBI è al secondo dei tre laboratori che punteggiano l'estate nel parco di Tricase: il primo ciclo, intitolato "Il diavolo e l'acqua santa", si è concluso sabato 4 luglio con uno spettacolo itinerante nella chiesetta di Santa Maria di Costantinopoli- nella tradizione locale, Chiesa dei diavoli - e nella suggestiva area tutta intorno. Uno spettacolo che al linguaggio teatrale ha intrecciato anche musica, danza, pittura e video-arte.
La formula proposta da ALIBI in questi laboratori è quella di creare un hub delle arti su un argomento e, su quello, favorire un'espressione libera da parte degli artisti, ma anche dilettanti, appassionati o semplici curiosi di tutte le età, per investigare e confrontarsi con i mezzi e i linguaggi propri e affini per ciascuno.
Con chi voglia immergersi subito in questo viaggio l'appuntamento è per venerdì alle 24 luglio 18.00 a Tricase, sulla via vecchia per il porto. Chi invece preferirà semplicemente assistere all'evento conclusivo, pazienterà ancora un po', fino al 14 agosto 2015.
Il laboratorio è gratuito ed aperto a tutte le età e a tutte le arti (poesia, prosa e racconti, fotografia, musica, danza, arti visive, video arte, teatro).
Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fonte; comune.tricase.le.it